Artigiana Impianti

Artigiana Impianti snc

Siamo specializzati in INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E ASSISTENZA POST-VENDITA degli impianti IDRAULICI – RISCALDAMENTO – SANITARI ED ELETTRICI sia nel settore Civile che Industriale.

Nel 1972 i fratelli Marcolongo Luciano e Paolo iniziano insieme il loro percorso, raggiungendo nel 2012 ben 40 ANNI DI ESPERIENZA e sono tuttora i titolari della società. Hanno sempre promosso l’utilizzo di soluzioni innovative, realizzando nel 1977 i primi impianti con la produzione di acqua calda sanitaria da solare termico e riscaldamento a bassa termperatura con impianto a pavimento.

Siamo a Vostra disposizione per la realizzazione di impianti idraulici di qualsiasi tipo, a partire dal punto di erogazione fino alle singole utenze, sia domestiche che industriali, a servizio di qualsiasi apparecchiatura.

Nella realizzazione dei nostri impianti idraulici utilizziamo sempre materiali a norma UNI e CE per uso alimentare e non.

Possiamo aiutarvi inoltre per:

– impianti idraulici CIVILI E INDUSTRIALI
– impianti di IRRIGAZIONE GIARDINO
– controllo e gestione locali AUTOCLAVI
– impianti di TRATTAMENTO E SANIFICAZIONE DELLE ACQUE

Realizziamo impianti di RISCALDAMENTO e di RAFFRESCAMENTO civili ed industriali, utilizzando le più recenti tecnologie e materiali disponibili nel mercato.
Da anni effettuiamo impianti di riscaldamento e raffrescamento ad IRRADIAZIONE A PAVIMENTO, A PARETE, A SOFFITTO

I VANTAGGI:

  • maggior comfort abitativo: diffusione omogenea del calore = maggior senso di benessere;
  • più spazio a disposizione e libertà nella scelta del pavimento: maggiore libertà nella disposizione degli spazi e degli arredamenti.E’ possibile scegliere qualsiasi tipo di pavimentazione, come parquet, piastrelle, moquette, pietra naturale. Anche la pulizia e le ristrutturazioni risulteranno più rapide;
  • ideale per la salute: ADDIO POLVERI – MUFFE – ACARI. NON si creano polveri che, sollevandosi, possano far nascere allergie; l’assenza di differenze di temperature all’interno della casa fa sì che non si creino muffe; la minore umidità dovuta ad una distribuzione più equa del calore fa sì che la presenza di acari sia quasi ridotta a zero;
  • risparmio energetico ed economico: entrambi i risparmi derivano soprattutto dalla possibilità di avere una temperatura della caldaia compresa tra i 30° e 40° (un impianto tradizionale raggiunge la temperatura di 70°); inoltre, la temperatura dell’ambiente è di 20°, 2° in meno rispetto a quella percepita con un impianto tradizionale; in più c’è la possibilità di usare energie rinnovabili (come il calore terrestre o l’energia solare) e di godere di incentivi statali;
  • raffrescamento in estate: con un unico impianto avrete la possibilità di godere di temperature più calde in inverno e di temperature più fresche in estate grazie ad un unico sistema a basso consumo e totalmente invisibile.

Dicono di Noi

See all testimonials