Impronta serramenti e infissi di qualità

Impronta serramenti e infissi di qualità

Le finestre non sono solo un elemento di funzione e arredo domestico, ma rappresentano il contatto con il mondo esterno: in molti casi, l’unica parte attraverso cui il nostro spazio abitativo respira. In ogni caso per noi le finestre sono opere vive, come il legno, il materiale da cui nascono e sono create.

Per questo, se tutte le fabbriche di serramenti parlano di qualità, di sicurezza e durata del prodotto, noi di IMPRONTA andiamo oltre: al cuore del cliente, a cui offriamo un’opera perfetta in ogni dettaglio, e al cuore della natura, rispettandola responsabilmente in ogni processo.Sì, noi di IMPRONTA interpretiamo l’innovazione tecnologica attraverso la passione e l’antico sapere dei nostri esperti maestri, perché solo così possono nascere opere che arrivano al cuore.

LA NOSTRA SEDE
VIENI A TROVARCI!

ANIMA NATURALE

Il legno è vivo, ha un’anima. È il nostro miglior partner per proteggere, collegare e decorare la nostra dimensione domestica con l’ambiente esterno: equilibra naturalmente le escursioni climatiche delle stagioni, caratterizzando lo spazio abitativo con un aspetto nobile che comunica sicurezza e pregio. E’ materia che concentra in sé tutta l’antica sapienza del vivere bene, perfettamente coniugata con le più moderne esigenze e sensibilità per il maggior risparmio energetico, il controllo acustico, e la vivibilità generale della casa.

Per IMPRONTA il legno è come uno scrigno di doni e opportunità, da ricambiare e trasmettere ai propri Clienti operando costantemente nel rigoroso rispetto di un materiale così ricco e generoso.Ogni fase di lavoro è quindi concepita e svolta in funzione della massima eco-compatibilità: dalla selezione del legname da foreste certificate ai processi di taglio ottimizzati per evitare sprechi di prodotto, dall’utilizzo esclusivo di vernici all’acqua ai sistemi chiusi di ricircolo delle acque, fino al trattamento ecologico di ogni scarto e rifiuto aziendali.

PROGETTARE DENTRO

Il valore aggiunto di un’azienda per il singolo Cliente non risiede solo nella qualità del suo lavoro, ma nella capacità di progetto, ovvero nel primo momento in cui i desideri e le specifiche esigenze trovano la loro forma ideale.

IMPRONTA interpreta questo momento nella frase ‘progettare dentro’, in cui ‘dentro’ sta per la personalità del committente che deve ‘sentire’ il proprio spazio come un abito sartorialmente ritagliato su di sè, oltre che sicura risposta a tutti i più avanzati standard di funzionalità (sicurezza, risparmio energetico, ergonomia, ecc.).

Perché l’unicità di un’opera si raggiunge solo quando le prestazioni di eccellenza di un prodotto nascono da un’idea perfettamente calata nella contemporaneità del vivere.

Dicono di Noi

See all testimonials