Come aggiungere gratis la tua attività su Google
- Dicembre 26, 2015
- Brand development, Business advice, Online marketing, SEO
Cos’è Google My Business
Google My Business consente ad aziende, prodotti, brand, artisti e organizzazioni di gestire la loro presenza online con Google in modo semplice e veloce. Con la dashboard di Google My Business puoi:
- Gestire informazioni commerciali aggiornate su Google.
- Fidelizzare i clienti utilizzando una pagina Google+. I clienti che seguono la pagina della tua attività possono esprimere il loro gradimento e fornire feedback con post e recensioni, nonché utilizzare il pulsante +1 per promuovere prodotti e servizi su Google+, Ricerca Google, Maps o in annunci.
- Tenere traccia del coinvolgimento con statistiche relative ai post e alle pagine Google+.
- Visualizzare informazioni sui tuoi canali YouTube e sul tuo account Google Analytics correlati.
- Creare facilmente campagne AdWords Express e monitorarne il rendimento.
Le attività con sede fisica o che offrono servizi in aree geografiche ottengono vantaggi aggiuntivi. Una volta verificata la tua attività su Google My Business, puoi:
- Far trovare la tua attività commerciale su Google. Google può utilizzare le informazioni sull’attività da te fornite nei risultati di ricerca locale.
- Leggere e rispondere alle recensioni dei clienti.
- Ottenere statistiche sulla modalità con cui i clienti hanno cercato la tua attività e sulla loro provenienza.
https://www.youtube.com/watch?v=hoT4jp7oUCg&list=PL2ip2QX1HJ6bFLRBb6sd-elZXFTS9QDAW
Visibilità online con Google My Business
Utilizza Google My Business per portare online un brand, un’organizzazione, un artista o un’attività locale. Quando aggiungi la tua attività utilizzando Google My Business, crei una pagina Google+.
Pagine di attività commerciali local
Vuoi aggiungere le informazioni sulla tua attività commerciale su Google Maps?
Crea una sede su Google My Business per visualizzare le informazioni sulla tua attività possono su Google Maps, Ricerca Google e su altre proprietà di Google. Viene inoltre creata una pagina Google+ locale per la tua attività che ti consente di comunicare con i tuoi clienti.
Se desideri aggiungere 10 o più sedi di attività commerciali, utilizza Le mie sedi in Google My Business.
Pagine di brand
Brand, organizzazioni, artisti e altri gruppi o singole persone possono creare pagine di brand Google+ per mettersi in contatto con follower, fan e clienti su Google.
Le pagine di brand, organizzazioni e artisti non includono un indirizzo o altre informazioni sulla sede fisica che vengono visualizzate su Google Maps ma puoi gestirle in Google My Business.
Account Google Places per le aziende e Google+
Se hai già utilizzato la dashboard di Google Places per le aziende o delle pagine Google+ per gestire le informazioni sulla tua attività, potresti avere notato che è stato eseguito automaticamente l’upgrade del tuo account alla dashboard di Google My Business. Con Google My Business è facilissimo assicurarti che le informazioni sulla tua attività commerciale locale possano essere trovate facilmente su Google, anche su Google Maps, Ricerca Google e Google+.
IMPORTANTE. Se hai utilizzato Google Places per le aziende per gestire dieci o più sedi, leggi questo articolo per avere ulteriori informazioni sul passaggio a Le mie sedi in Google My Business.
Differenze rispetto alla dashboard di Places per le aziende
Dashboard più recente
Se in passato gestivi le informazioni sulla tua attività tramite la dashboard più recente di Places per le aziende, Google My Business ti sembrerà familiare.
Con Google My Business puoi comunque aggiornare facilmente e regolarmente le informazioni sulla tua attività, in modo che gli utenti Google trovino le informazioni più recenti sulla tua attività. Inoltre puoi:
- Condividere gli aggiornamenti con i follower Google+
- Visualizzare statistiche sulle modalità di interazione degli utenti Google+ con la tua pagina
Una volta verificata la pagina, puoi anche:
- Visualizzare statistiche sulla modalità con cui gli utenti trovano le informazioni sulla tua attività su Google.
- Leggere i feedback dei clienti dal Web da un unico posto e rispondere alle recensioni dei clienti su Google.
- Avviare campagne AdWords Express e monitorarne il rendimento direttamente dalla tua dashboard (disponibile in 20 Paesi).
Dashboard originale
Se è stato eseguito l’upgrade direttamente dalla dashboard originale di Places per le aziende:
Dovresti conoscere queste differenze:
- Ora puoi caricare più foto e scrivere una presentazione più lunga per la tua attività.
- Se Google Maps riporta informazioni diverse da quelle che hai inserito nella dashboard, la tua nuova dashboard sarà ora aggiornata con i dati di Maps. Le informazioni che potrebbero essere diverse sono l’indirizzo, il sito web o le categorie.
- Non supportiamo più le categorie personalizzate. Desideriamo dare agli utenti le informazioni più chiare possibili sulla tua attività e su altre attività su Maps, pertanto ti chiediamo di scegliere tra le categorie disponibili nella dashboard.
- I campi “opzioni di pagamento” e “ulteriori dettagli” non vengono più visualizzati e i dati di questi campi non vengono trasferiti quando viene eseguito l’upgrade alla nuova dashboard.
- Il campo “video” non viene più visualizzato nella dashboard. Puoi condividere video pubblicandoli dalla pagina Google+ local.
Vi sono un paio di modifiche specifiche relative ad alcune attività nella nuova dashboard:
- Se desideri pubblicare un’attività che in precedenza avevi chiesto di rimuovere da Google Maps, dovrai verificarla di nuovo. Dopo la verifica, potremmo aggiornare l’attività con le informazioni che hai fornito. Ulteriori informazioni sulla procedura di verifica
- Le impostazioni delle attività che operano in aree coperte dal servizio sono cambiate. Ulteriori informazioni
- Quando accedi per la prima volta alla nuova dashboard, ti potrebbe essere chiesto di esaminare le informazioni sulla tua attività in nostro possesso. Apporta le modifiche necessarie e fai clic su Modifica completata in modo che possiamo continuare a mostrare le informazioni sull’attività aggiornate su Google.
Differenze rispetto alla dashboard di Google+
Se in passato gestivi una pagina tramite la dashboard di Google+, Google My Business ti sembrerà familiare. Puoi comunque accedere alla dashboard di Google My Business da Google+ selezionando Pagine dalla barra laterale a sinistra.
Con Google My Business puoi comunque pubblicare post, fare +1, condividere contenuti e gestire pagine Google+. Inoltre puoi:
- Visualizzare informazioni approfondite sulla modalità con cui gli utenti trovano le informazioni sulla tua attività su Google
- Collegare una pagina al tuo account YouTube per visualizzare informazioni approfondite sul tuo canale
- Ospitare Hangout con i follower
Come aggiungere gratis la tua attività su Google
This is author biographical info, that can be used to tell more about you, your iterests, background and experience. You can change it on Admin > Users > Your Profile > Biographical Info page."
A proposito di IWG
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano a migliorare il posizionamentodei siti nei risultati delle ricerche organiche sia di Google che degli altri principali motori di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di lottare sempre per la più alta classifica, anche quando la partita si gioca su parole chiave molto competitive.
Analisi SEO Gratuita per il tuo Sito Web
Il nostro team è pronto ad esaminare gli aspetti SEO del tuo sito Web, fornire alcuni consigli per aiutarvi a incrementare il traffico, i contatti e massimizzare i ricavati.
Registrati alla newsletter!
News dal blog
Vedi tutti i postArticoli recenti
- COME MISURARE E AUMENTARE LA BRAND AWARNESS Maggio 27, 2019
- Crea una scala di valori per ottenere clienti e mantenerli Aprile 28, 2019
- LE CAMPAGNE SMS NON FUNZIONANO! (Se non sai come farle) Marzo 27, 2019
All Website Tags
Leave a Comment cancel
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.