Come aggiungere gratis la tua attività su Google

No Comments

Cos’è Google My Business

Google My Business consente ad aziende, prodotti, brand, artisti e organizzazioni di gestire la loro presenza online con Google in modo semplice e veloce. Con la dashboard di Google My Business puoi:

  • Gestire informazioni commerciali aggiornate su Google.
  • Fidelizzare i clienti utilizzando una pagina Google+. I clienti che seguono la pagina della tua attività possono esprimere il loro gradimento e fornire feedback con post e recensioni, nonché utilizzare il pulsante +1 per promuovere prodotti e servizi su Google+, Ricerca Google, Maps o in annunci.
  • Tenere traccia del coinvolgimento con statistiche relative ai post e alle pagine Google+.
  • Visualizzare informazioni sui tuoi canali YouTube e sul tuo account Google Analytics correlati.
  • Creare facilmente campagne AdWords Express e monitorarne il rendimento.

Le attività con sede fisica o che offrono servizi in aree geografiche ottengono vantaggi aggiuntivi. Una volta verificata la tua attività su Google My Business, puoi:

  • Far trovare la tua attività commerciale su Google. Google può utilizzare le informazioni sull’attività da te fornite nei risultati di ricerca locale.
  • Leggere e rispondere alle recensioni dei clienti.
  • Ottenere statistiche sulla modalità con cui i clienti hanno cercato la tua attività e sulla loro provenienza.

Visibilità online con Google My Business

Utilizza Google My Business per portare online un brand, un’organizzazione, un artista o un’attività locale. Quando aggiungi la tua attività utilizzando Google My Business, crei una pagina Google+.

Pagine di attività commerciali local

Google Maps on mobileVuoi aggiungere le informazioni sulla tua attività commerciale su Google Maps?

Crea una sede su Google My Business per visualizzare le informazioni sulla tua attività possono su Google Maps, Ricerca Google e su altre proprietà di Google. Viene inoltre creata una pagina Google+ locale per la tua attività che ti consente di comunicare con i tuoi clienti.

Se desideri aggiungere 10 o più sedi di attività commerciali, utilizza Le mie sedi in Google My Business.

Pagine di brand

Example brand pageBrand, organizzazioni, artisti e altri gruppi o singole persone possono creare pagine di brand Google+ per mettersi in contatto con follower, fan e clienti su Google.

Le pagine di brand, organizzazioni e artisti non includono un indirizzo o altre informazioni sulla sede fisica che vengono visualizzate su Google Maps ma puoi gestirle in Google My Business.

This is author biographical info, that can be used to tell more about you, your iterests, background and experience. You can change it on Admin > Users > Your Profile > Biographical Info page."

A proposito di IWG

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano a migliorare il posizionamentodei siti nei risultati delle ricerche organiche sia di Google che degli altri principali motori di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di lottare sempre per la più alta classifica, anche quando la partita si gioca su parole chiave molto competitive.

Analisi SEO Gratuita per il tuo Sito Web

Il nostro team è pronto ad esaminare gli aspetti SEO del tuo sito Web, fornire alcuni consigli per aiutarvi a incrementare il traffico, i contatti massimizzarericavati.

Registrati alla newsletter!

News dal blog

Vedi tutti i post