Steve Jobs diventa un marchio napoletano

No Comments

bando marchi +3

Due giovani imprenditori napoletani chiamano la loro nuova società “Steve Jobs” e commercializzeranno abbigliamento e accessori con il nome del fondatore di Apple.

Perché non utilizzare per scopi commerciali il nome di uno degli uomini più famosi del mondo, colui che ha dato vita a quella che oggi è una potenza mondiale dell’informatica e della telefonia, cioè Steve Jobs?

L’idea è venuta a due ragazzi napoletani che hanno registrato il marchio “Steve Jobs” e hanno pensato di utilizzarlo per la loro nuova linea di prodotti di abbigliamento e accessori.

Naturalmente la risposta da Cupertino  – la storica sede di Apple – non si è fatta attendere, ma i tribunali hanno dato torto agli smemorati della Apple che si erano dimenticati di registrare il marchio “Steve Jobs”.

L’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’unione europea ha rigettato le richieste della Apple riconoscendo la piena legittimità delle azioni dei due imprenditori partenopei.

Quindi è evidente che il fatto di tutelare il proprio marchio a livello globale è indispensabile, addirittura un colosso come Apple ha commesso una leggerezza simile.

Proprio per questo il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere hanno pensato a una misura per sostenere le aziende che vogliono estendere i propri marchi nazionali a livello comunitario e internazionale.

Nel bando emesso ci sono a disposizione € 3.825.000 e le domande potranno essere presentate a partire dal 7 marzo 2018 e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Con questo bando puoi recuperare l’80% dei costi per la registrazione del marchio nell’unione europea e fino al 90% per i marchi internazionali.

La nostra agenzia, grazie a un team di professionisti dedicato, è in grado di assisterti in ogni fase della procedura che va dalla creazione del marchio, all’assistenza per il deposito, alle tasse di deposito etc. etc.

Per maggiori informazioni e richieste clicca qui, o se preferisci scrivi a: info@iwgwebagency.com oppure chiama il n. 340 747 6780.

A proposito di IWG

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano a migliorare il posizionamentodei siti nei risultati delle ricerche organiche sia di Google che degli altri principali motori di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di lottare sempre per la più alta classifica, anche quando la partita si gioca su parole chiave molto competitive.

Analisi SEO Gratuita per il tuo Sito Web

Il nostro team è pronto ad esaminare gli aspetti SEO del tuo sito Web, fornire alcuni consigli per aiutarvi a incrementare il traffico, i contatti massimizzarericavati.

Registrati alla newsletter!

News dal blog

Vedi tutti i post